iostobene
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 157
Data di iscrizione : 10.02.18
https://iostobene.forumattivo.com

Pensieri in libertà               Empty Pensieri in libertà

Ven Lug 27, 2018 3:05 pm
 Ciao Amico, un saluto caloroso.
Sai amico con queste semplici pagine vorrei darti la forza di dire basta ad una vita grigia, ad una vita in compagnia di paura e tristezza.
Vorrei far riaffiorare in te la volontà di imboccare una nuova strada, una strada a te  sconosciuta che ti riporterà a vivere, meravigliosamente vivere.
Su dimmi almeno un po' di curiosità sono riuscita a metterla.
Per scoprirla devi restare con me e navigare in queste pagine.
Sri dubbioso ma hai voglia di restare, allora resta non costa nulla.
Se sei indeciso rispondi a queste domande:
Vuoi continuare con questa vita grigia e sentirti una vittima?
Vuoi solo la compassione degli altri perché pensi sia l'unico modo per attirare attenzione?
Se hai risposto si non continuare.
Vuoi scoprire come uscire del grigio della tua vita?
Continua!
Vedrai che ti divertirai.
Anzi ci divertiremo insieme.
Pensieri in libertà               Coeur_dore_kissdesign
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 157
Data di iscrizione : 10.02.18
https://iostobene.forumattivo.com

Pensieri in libertà               Empty Re: Pensieri in libertà

Ven Lug 27, 2018 3:29 pm
La vita è una salita, una discesa e una pianura.
La mia vita in questo momento è in salita, una salita faticosa, piena di buche e di intralci, anzi è una salita in una foresta nera, fitta. So che in generale prima o poi le salite finiscono per iniziare una discesa o una pianura. Mi chiedo se la mia salita finirà mai?
Vorrei che iniziasse un po’ di discesa ma non ripida, perché la discesa delle volte è peggio della salita, si può ruzzolare e arrivare in fondo facendosi molto male, quindi un po’ di discesa ma anche una pianura per rilassarsi un po’ con qualche collina per far spaziare i pensieri belli.
Mi immagino la vita come un incrocio.
Davanti ad un incrocio se non si conosce il luogo si deve decidere che direzione prendere, continuando diritti nella strada vecchia si sa quello che si trova.
La scelta di percorrere una delle altre due è lasciata alla mia volontà, al mio ragionamento.
La novità è un’incognita che fa paura perché con la scelta potrebbe peggiorare la mia situazione.
Per prima cosa devo capire che la strada nuova è piena di incognite ma lascia una speranza, la scelta della destra o della sinistra è lasciata al ragionamento emotivo,  al’intuizione del momento, comunque devo avere la forza di decidere, di prendere una strada diversa.
Continuare a seguire la strada vecchia mi porta alla rovina.
Decido di seguire una delle altre due, se la scelta risulterà sbagliata avrò il coraggio di tornare indietro e prendere una strada diversa, sono sicura che lo farò perché sono molto determinata..
Una nuova esperienza si apre davanti a me e io sono decisa di percorrere la nuova strada.
Proprio questa decisione mi rende fiera di me stessa.
Sto iniziando bene.
Pensieri in libertà               Qfwi7j10
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 157
Data di iscrizione : 10.02.18
https://iostobene.forumattivo.com

Pensieri in libertà               Empty Re: Pensieri in libertà

Ven Lug 27, 2018 3:31 pm
Domenica pomeriggio, fuori risplende il sole, è una bellissima giornata. Decido di volare con le ali della fantasia.
Si!
Parto per un bellissimo viaggio. Sto volando alta nel cielo che sensazione di libertà, nel volo le mie ali creano intorno a me un leggero vento che accarezza il mio corpo, una sensazione di tenerezza arriva al mio cuore, il sole riscalda con i suoi raggi, non scotta mi arriva solo un leggero tepore è come se avesse paura di farmi del male, mi sta gridando: “gioisco della tua voglia di vivere e per questo ti rispetto ….. “
La mia attenzione viene attratta da una miriade di colori, mi abbasso e davanti a me si apre un bellissimo parco, un rilassante prato verde si distende per un ampio spazio, tra il verde fanno capolino stupende aiuole con fiori colorati, sapientemente disposti, è una spettacolo che apre il cuore, che ammalia. Ai lati del parco due bellissime fontane, l’acqua zampilla con giochi vari, sembrano che danzino leggeri e gioiosi. Dei candidi cigni nuotano felici tra i getti, mi affaccio, nell’acqua guizzano una miriade di pesciolini rossi, si inseguono poi saltano fuori, dipingendo l’aria di rosso e argento per rituffarsi eleganti nel loro ambiente naturale.
Tutto è pace, tutto è gioia, alcuni bambini giocano con un pallone ridendo, un cane si avvicina perché vuole giocare con loro. I bimbi lo accarezzano accettando il nuovo compagno di giochi.
Quanta tenerezza sento nel mio cuore, in una panchina alcune persone con i visi appassiti dal trascorrere del tempo stanno conversando dei tempi andati, nei loro occhi, malgrado i segni del tempo si nota che ancora c’è tanta voglia di vivere. In altre panchine madri discutono di figli, cucina …, la bocca è li in compagnia delle amiche, ma i loro occhi guizzano continuamente verso i figli, ogni volta si illuminano di una luce carica di amore e di orgoglio per quelle creature che da loro hanno avuto il dono della vita … 
Si sta facendo tardi, il sole sta calando, il mio volo riprende. Rientro nella mia dolce casa, il mio cuore è carico di bellezza, è in pace, sono serena, sono felice del mio splendido volo, la vita la gioia riempiono la mia casa.
Apro gli occhi tutto resta pace, serenità, tranquillità ….
Vivo, vivo libera e felice.
 Pensieri in libertà               Daisyw10
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 157
Data di iscrizione : 10.02.18
https://iostobene.forumattivo.com

Pensieri in libertà               Empty Re: Pensieri in libertà

Ven Lug 27, 2018 6:58 pm
Oggi mi sono svegliata con la voglia di colorare la mia vita.
Velocemente prendo bianco, verde, giallo, azzurro … molti colori perché la vita è il dono più grande che mi sia stato fatto. Me lo devo! Me lo merito!
Una vita piena di colore è una vita felice.
Prendo anche il nero, lo utilizzerò perché anche se questo colore che può far pensare al buio, all’assenza di luce, io non la vedo così, ne esistono delle versioni brillanti, lucide e belle.
Un solo colore assente: “Il grigio”. Il grigio è un colore insignificante non è adatto a dipingere la mia vita. Una vita grigia è una vita monotona, senza passione, solo rimpianti. In una vita grigia non c’è gioia, non c’è amore, la volontà e la voglia di vivere sono annientate dalle giornate tristi.
Ora prendo una bella tela e inizio a dipingere la mia realtà.
Un arcobaleno di colori sta prendendo forma, la gioia si diffonde nel mio cuore.
Pensieri in libertà               Sandra10
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 157
Data di iscrizione : 10.02.18
https://iostobene.forumattivo.com

Pensieri in libertà               Empty Re: Pensieri in libertà

Ven Lug 27, 2018 7:01 pm
La mattina quando mi sveglio per prima cosa ringrazio per il dono ricevuto ed essere ancora viva e sana.
Poi penso al mio principale  obiettivo di ogni giorno:
"Non lasciarmi coinvolgere dalle circostanze negative e trascorrere una 
GIORNATA SERENA”.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 157
Data di iscrizione : 10.02.18
https://iostobene.forumattivo.com

Pensieri in libertà               Empty Re: Pensieri in libertà

Dom Lug 29, 2018 7:34 am
Un giorno in cui i pensieri neri stavano impadronendosi di me, cercai di ribellarmi, tentai con tutte le mie forze di pensare ad altro. A un certo punto mi venne in mente la canzone dei Pooh "Pensiero".
Inizia a canticchiare il ritornello.
Non restare chiuso qui pensiero...
Mi sono collegata a internet, ho cercato il testo di questa canzone, me lo sono letta attentamente. Poi ho iniziato a rielaborarlo. Questo esercizio mi ha permesso di calmarmi e di gestire la mia paura.
Quando la paura si ripresenta, mi leggo di nuovo quello che ho scritto.
Provate pure voi, serve veramente. Adattatelo secondo la vostra fantasia. 


Pensieri in libertà               LignepetitePensieri in libertà               Lignepetite
Nel pensare a questa canzone poi mi sono venute in mente altre bellissime canzoni, come Meraviglioso e Vedrai, Vedrai.
Solo il buio nell’anima è rimasto sai, questa donna è troppo stanca ormai, solo tu pensiero puoi far tornare il sereno.
Non restare chiuso qui pensiero, vola via pensiero, vola alto nel cielo, vola con le ali della fantasia, riempiti di sole e vai nel cielo, torna al suo cuore e riscaldalo come il sole.  
Vola libero e felice e vedrai, vedrai che tutto cambierà, forse non sarà domani ma un bel giorno cambierà. La serenità presto tornerà.
E’ vero credetemi accadrà.
Nel buio della notte, in compagnia del terrore oscuro, e con l’angoscia nel cuore mi venne la dannata voglia di non esserci più, ad un tratto un angelo vestito da passante bussò al mio cuore dicendomi così: “ MERAVIGLIOSO” ma come non ti accorgi di quanto il mondo sia MERAVIGLIOSO. Guarda intorno a te che doni ti hanno fatto: hanno inventato il mare, il sole, il sorriso di un bambino.
Fai volare via i tuoi pensieri, no nel grigio della paura, ma nei colori dell’arcobaleno, vola via insieme al tuo pensiero colorato, vola alto nel cielo. Vedrai, vedrai che non sei distrutto e ti accorgerai che la notte è finita, sentirai ancora il sapore della vita. Tutto questo sarà       MERAVIGLIOSO, MERAVIGLIOSO, MERAVIGLIOSO……
Pensieri in libertà               LignepetitePensieri in libertà               LignepetitePensieri in libertà               Lignepetite
Pensiero dedicato a me.
Oggi mi sono svegliata con in testa questa vecchia canzone.
È primavera svegliatevi bambine …
Io ne ho fatta una mia trasformazione.
È primavera mi sveglio la rinascita è cominciata, apro le finestre al primo sole,  mi lascio scaldare, mi lascio illuminare, seguo la via che porta alla serenità.
Oggi decido di fare qualcosa, qualcosa solo per me, che mi faccia contenta. Sfrutto questo magico momento per sbocciare a nuova vita, lascio all’inverno la sofferenza che è nel mio cuore.
Avanti veloce faccio le pulizie di primavera, ingrano la marcia con una bella colazione e via per vivere una nuova splendida giornata. La mia vita sarà più tranquilla.
Mi chiedo ma cosa vorrei fare per me?
Vorrei fare molte cose ma l’indecisione si affaccia alla mia porta. Uffa, che rabbia!
Ok sai cosa ti dico indecisione, per me puoi anche ritornare da dove sei venuta. In giornata qualcosa che desidero maggiormente si farà capire. Si, sono sicura che si farà riconoscere, perché lo voglio, altrimenti come un fiore la mia vita rischia di appassire e morire.
Via da me pensieri poco felici, via perché con voi rischio di avvizzire diventando un ramo secco.
Bene mi dedicherò a vivere meravigliosamente vivere, minuto per minuto questa splendida giornata di inizio primavera.
La mia vita rifiorirà come quei bellissimi fiori coltrati che formano la magia e la suprema bellezza delle  aiuole.
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 157
Data di iscrizione : 10.02.18
https://iostobene.forumattivo.com

Pensieri in libertà               Empty Re: Pensieri in libertà

Dom Lug 29, 2018 7:37 am
Oggi un uccellino si è posato nella mia spalla,
era un usignolo che con il suo canto ha rallegrato il mio cuore.
Una musica dolcissima ha invaso tutto il mio essere.
Contenuto sponsorizzato

Pensieri in libertà               Empty Re: Pensieri in libertà

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.